Invio telematico del file Scambi.CEE per la presentazione all'Agenzia delle Dogane

 

Dopo aver predisposto con la procedura Contabilità il file Scambi.CEE occorre eseguire le seguenti operazioni:

 

1 – inserimento dell’obbligato

 

 

 

si consiglia di indicare i dati relativi al codice utente, codice sezione doganale e progressivo sede, propri dell’azienda, in quanto richiesta in fase di invio telematico.

 

 

2 – inserimento del soggetto delegato (se presente)

 

 

 

3 – importazione del file Scambi.CEE

 

 

 

4 – stampa della lista che restituisce il programma

 

 

Nell’esempio vengono restituiti alcuni messaggi di errore evidenziati. Quando sono presenti messaggi di errore, occorre correggere i dati nell’archivio Intrastat oppure nell’anagrafica se risulta errata la partita IVA del cliente/fornitore.

Dopo aver effettuato le correzioni, scaricare di nuovo il file Scambi.CEE e importarlo con il programma Intra@Web.

 

 

5 – approvazione dell’elenco

 

 

 

6 – prepara invio

 

 

 

7 – inserimento della firma digitale

 

 

 

8 - invio telematico